venerdì 29 luglio 2011

ANCORA RIPETUTE

Oppss...Ho un premio da postare...ma oggi non il tempo di farlo...quindi lo rimando alla prossima volta...

Mercoledì sono uscita a correre, contrariamente a quanto faccio di solito (mercoledì riposo assoluto).

Le aspettative non erano delle migliori...gambe pesanti dopo l'acquagym e l'hydrobike della sera prima...cielo nero che faceva prevedere un bruttissimo temporale.
All'uscita di casa mi sono detta "Ok corsetta, faccio il solito giro, metto le mie Kayano, così al massimo le lavo...e quello che viene viene...sono un po' stanchina".
Preparazione - scelta musica - e start al mio Polar...

Fatti 3km incontro sulla mia strada Giovanni, il mio compagno di ripetute, al primo sguardo ci eravamo già capiti...
Quindi nonostante sia io che lui domenica abbiamo una gara (io Livigno, lui Premana) abbiamo dato il via al nostro allenamento (leggero) di ripetute.
Questa volta abbiamo optato per un bel 1000 + 500 recupero + 500 fatto per 4 volte...non tiratissimi per via della gara imminente.
Devo dire che siamo stati degli orologi: abbiamo corso i 1000 più o meno sempre tra 4'03 e 4'05 e i 500 tra i 1'53 e 1'56...e devo dire che alla fine mi sentivo benissimo, le gambe si erano sbloccate...

Ieri invece riposo, anche perchè dopo la visita dal medico il cielo sopra Verderio faceva presagire anche questa volta terribili catastrofi...che invece si sono tramutate in una leggera pioggia, con temperature diciamo non proprio stagionali (ma aggiungerei, ottime per gli allenamenti).

Oggi finalmente sarà l'ultima sera di lavoro in piscina, poi anche noi ce ne andremo in pausa per un mese...quindi ad agosto avrò tutte le sere libere per allenarmi...e le giornate al lavoro sulla scrivania a pianificare le tabelle (ma questo non ditelo al mio capo).

E ora vi saluto...domenica come detto andrò a Livigno, stavolta affronterò la gara in staffetta, senza particolari fisime sul tempo...speriamo solo non faccia troppo freddo!!!

Nessun commento:

Posta un commento