giovedì 5 maggio 2011

CLEO E MINU'

"I gatti non si scelgono sono loro a presentarsi nella tua vita con scopi all'inizio incomprensibili"...

Ieri sera ho finito di leggere questo libro:


semplicemente delizioso, emozionante e soprattutto sul finale commovente....

Appena spenta la luce del comodino ho iniziato a piangere...e così sono andata avanti per un buon quarto d'ora....mentre Mirtillo (in risposta a tutte le verità sui gatti scritte fra queste pagine) ha dormito per tutta notte acciambellato sulla mia pancia...loro lo sentono quando qualcosa non va...loro ti aiutano anche solo dormendoti vicino, facendoti le fusa...proprio come faceva Cleo con la sua famiglia...

In questo momento le ultime pagine di questo libro mi hanno fatto vibrare le corde del cuore così intensamente perchè la mia Minù..la vecchiettina in foto qui di fianco (16 anni!!!!) sta male...non mangia quasi nulla da oramai una settimana...
e allora ieri pomeriggio dopo il lavoro e dopo il dentista sono andata a casa dei miei genitori a trovarla...la mia compagna di vita...

Lunedì è stata dal veterinario che, non potendola visitare (diventa una iena alla vista del dott)...ha prescritto una serie di punture di Maloox...

Ieri pomeriggio in mia presenza ha spiluccato qualcosina...poi è andata dentro (sì dentro) il lavandino in cucina per bere...il suo caratterino però rimane bello vispo...per fortuna...

Se dopo le punture non riprende a mangiare il veterinario sarà costretto ad addormentarla per visitarla...

Beh dai pensiamo positivo e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi...io intanto ieri le ho infuso un po' della mia energia stracoccolandola e riempendola di baci...

Forza Micinì...ti amo tanto...

Per finire la serata ieri, io e mio marito, siamo andati a fare una lezione di prova di Pilates con le macchine...lo specifico perchè io sono due anni che pratico Pilates ma con lavoro Matwork da terra...
..il pilates è una disciplina che trovo molto ma molto utile, anche come preparazione per altri sport...ieri abbiamo imparato a respirare in tre modi diversi: di pancia, di polmoni e laterlamente (respirazione Pilates)...

e oggi...oggi si corre...:):):)...il mio obiettivo dopo l'infortunio che ha precluso la mia partecipazione alla Maratona Nizza - Cannes, rimane quello di correre una maratona..quindi...avanti....


1 commento:

  1. cara alessia, ti faccio mille e mille auguri per la tua minù, speriamo riprenda a mangiare! tu valla a trovare tutti i giorni e falle un miliardo di coccole. anche mico non si fa toccare da nessuno, figuriamoci il veterinario: si trasforma in una tigre del bengala e non c'è verso di visitarlo... ah, questi tigrati!
    un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina