venerdì 16 novembre 2012

1° STAFFETTA AIDO - CAPRINO BERGAMASCO

Nonostante la forma ancora vacillante, la voglia di rimettersi il pettorale e scendere "in pista", anzi diciamo "in strada" era fortissima.
Quindi a metà ottobre mi sono organizzata e venendo a sapere che alcuni miei compagni di squadra partecipavano alla Mezza di Busto Arsizio, mi sono iscritta anche io.
Alla fine del mese però, durante una corsettina domenicale in compagnia, sono venuta per caso a conoscenza della staffetta che si sarebbe svolta l'11 di novembre, lo stesso giorno della mezza, ma a Caprino Bergamasco.
Sicuramente l'impegno era molto meno "pericoloso" per me e le mie gambe (6km), quindi ragionando...ho dato forfait alla squadra e con il mio amico  Lorenzo mi sono iscritta alla 1° staffetta Aido Run svoltasi a Caprino Bergamasco.



Io come prima frazionista ho corso i 6 km su asfalto: un giro ondulato, con una salita finale su cui avrei potuto dare molto di più...ma per paura di strafare in vista dell'arrivo mi sono tenuta...quando ho iniziato a sentire le voci provenire dall'altoparlante della zona di partenza mi sono un po' mangiata le mani...va beh...ho preservato la gambetta.. :)
La seconda frazione è stata corsa dall'amico Lorenzo e prevedeva 9 km su percorso collinare e mulattiere, e come gran finale il guado di un torrente, che visto le incessanti piogge di sabato  e domenica si era trasformato in un fiume in piena.
La gara alla sua prima edizione ha visto all'arrivo ben 89 coppie. L'organizzazione è stata molto efficiente, il ristoro all'arrivo molto sostanzioso e artigianale.
Al solito immancabile bicchierino di tè caldo infatti si potevano affiancare frutta, biscotti con la nutella e torte fatte in casa ancora calde...e dopo le 11 anche un bell'assortimento di formaggi locali con marmellate varie.

Adesso mi preparo al prossimo importante appuntamento: domenica 18 novembre - partecipazione come pubblica a "Quelli che..." su Rai 2....
Buon divertimento e...buone corse...

Nessun commento:

Posta un commento