lunedì 26 marzo 2012

STRAMILANO 2012 - LA FREDDA MILANO

Sì è vero ieri non faceva freddo, ma io mi riferisco alla freddezza dei milanesi…
Domenica ideale per correre una stracittadina grazie al blocco del traffico a Milano dalle 10 alle 18.
Ritrovo con i miei compagni di squadra presso la sede della società alle 8.20…io come al solito arrivo in gran anticipo. La cosa che però più mi innervosisce è che oggi non mi sento calma, proprio per niente…due tappe in bagno prima di uscire e un gran mal di pancia costante (che per inciso non mi ha abbandonato neanche nel pomeriggio post – gara).
Arrivati all’Arena si incontrano facce più o meno conosciute, tutti amici, tutti partecipi delle stesse emozioni.

Preparazione, consegna borsa con cambio, e riscaldamento…
...riscaldamento????...ma io non ho mai fatto riscaldamento neanche quando facevo le gare di nuoto (lì sì che era indispensabile)…no io entravo in acqua facevo giusto giusto quattro vasche per “assaggiare” l’acqua e fuori subito…non vorrai mica farmi stancare prima del tempo eh!!!...
E poi parliamo chiaro: nelle gare di nuoto tra prechiamata, chiamata, attesa ai blocchi…ci correva così tanto tempo che del riscaldamento avevo solo un vago ricordo.
Ma per lo stesso motivo ... nella mezza maratona a cosa mi serve scaldarmi…devo fare così tanti chilometri che utilizzerò i primi 5 o 6 per scaldarmi no???!!!!...

Pensiero condivisibile…J

Io e altri due Gamber ci mettiamo nel nostro settore il giallo…e piano piano non si sa per quale strana convergenza ci ritroviamo a partire quasi dietro i top runner!!!!

Pettorale numero 1717…alla faccia della scaramanzia…
10.45 sparo del cannone …partenza…
Diciamo che i primi 10 km ho corso assieme a Vincenzo e Mario con la speranza che loro mi portassero a migliorare il mio tempo nella mezza, al decimo chilometro però inizio a sentirmi troppo affaticata, il fiato troppo corto e la mia gamba che da segnali non proprio positivi…allora li lascio andare e proseguo la mia gara da sola…
Da questo momento inizio a godermi le mie emozioni, inizio ad ascoltare unicamente il mio corpo, il mio respiro, la testa c’è e la gambe anche fino alla fine…
Non ho sofferto particolarmente il caldo…e questa era la mia maggiore paura…sono riuscita a recuperare tante posizioni sulle donne soprattutto durante l’ultimo chilometro ed a superare un’altra ragazza sul rettilineo finale…
... tempo finale 1 ora e 32 minuti bassi…va bene così…soprattutto perché la mezza doveva far parte di un allenamento…

Pettorale: 1717 - COLNAGHI ALESSIA
Anno di nascita: 1976 - Nazionalita': ITA
Società: G.P. I GAMBER DE CUNCURESS
Tempo finale: 1:32:39
Posizione di categoria: 6° - Posizione assoluta: 903°
Split
Time
min/Km
Delta
min/Km
RealTime
Km 5
0:22:09
4,25
0:22:09
4,25
0:21:51
Km 10
0:43:31
4,21
0:21:22
4,16
0:43:12
Km 15
1:05:29
4,21
0:21:58
4,23
1:05:10
Arrivo
1:32:39
4,23
0:27:10
4,27
1:32:20

Un altro risultato portato a casa e dedicato tutto alla nonna che è ancora in ospedale.

La cosa a cui ho fatto caso sia questa domenica che quella in cui ho corso la 30 km è che dopo la gara difficilmente mi viene fame…anzi…soffro invece di una fame paurosa il giorno dopo…se qualcuno sa darmi spiegazioni di questo fenomeno saranno bene accette…

E nello scoprire che finalmente è arrivata la mia bicicletta…vi lascio con gli ultimi dolcetti sfornati a casa Colnaghi: delle crostatine alla marmellata di amarena. Per cucinarle ho utilizzato gli utilissimi stampini monoporzione in alluminio della CUKI.

Le foto come al solito sono oscene … ma è la sostanza quella che conta!!!!


7 commenti:

  1. credo sia l'adrenalina che circola in corpo a non farti sentire la fame, il giorno dopo se ne è andata e giù a divorare tutto quello che c'è davanti. Bravissima per la gara e per le crostatine. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottimo training e alla vista pure ottimi i dolcetti... ma con la bici come finisce che sei già una... campionessa di triathlon ?

    RispondiElimina
  3. magari...al momento solo nello sprint visto che ho comprato una mountain bike...quando mi deciderò per la bici da corsa...vedrai..:)

    RispondiElimina
  4. caspita che tempi!!!
    Mi sa che devo mangiare più dolci ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sai quale è la mia migliore cena prima di una lunga gara???...pizza...e non posso fare a meno di pane - dolci - e nutella...quindi...dacci sotto altro che km...

      Elimina
  5. Alessia, è vero, la sostanza è ciò che conta. Sentirla al palato, dolce e consistente, traboccante di amarena... soddisfa proprio come la "sostanza" che ti sfama al termine di una bella gara. E' marmellata prodotta corpo(ral)mente, coloratissima e calorica, durante ogni rimbalzo, nei vasetti arteriosi e nei tubetti delle sinapsi... Sazia, ed è per questo che per un pò stai bene, benissimo! ;-)

    Comunque, gran bella corsa! Il risultato è eccellente! Sarei arrivato alle tue spalle, sigh!

    Se ti va, unisciti al mio blog, così ci leggeremo.
    Ciao, Mariano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie devo dire gran bel risultato visto che rientro veramente da un brutto infortunio. Il settembre scorso ho avuto un frattura al piccolo trocantere del femore sinistro dovuta a sovrallenamento...quindi qualsiasi tempo in questa ripresa è ottimo per me e ben accetto...

      Elimina