Già dopo Natale la decisione era stata presa...e prima di capodanno formalizzata.
...quale decisione?????
Non ve lo posso dire...o almeno al momento non ve lo posso dire... più che altro per scaramanzia...
Parlare poi di scaramanzia in un giorno come oggi...pare proprio azzeccato...anche se io in fondo non credo ai vari venerdì 13 o 17...e possiedo un meraviglioso gatto nero!!!!
Va beh ho divagato un pochino....comunque a tempo debito vi renderò partecipi...ora mi devo ancora abituare all'idea...
Cosa vi voglio raccontare oggi...banale ... del mio natale.
Io ho passato, come da tradizione, il Natale in famiglia...non ne potrei farne a meno...l'unico anno in cui ho rinunciato alla conviviale riunione con i miei cari è stato il Natale di due anni fa quando il giorno 24 dicembre atterravamo belli e contenti a Zanzibar...sotto la pioggia...ma in sudafrica!
Il giorno di Natale siamo stati dai miei...per l'occasione ho voluto contribuire al pasto con una focaccia alle olive e con dei fantastici biscottini al parmigiano per l'antipasto.
Il giorno di Santo Stefano invece siamo andati dal fratello di mio papà, dove nel pomeriggio ci ha raggiunto tutto il resto della famiglia Colnaghi...praticamente non eravamo così tanti, anche perchè i fratelli Colnaghi non hanno avuto tanta fantasia: 3 fratelli ognuno con 2 figlie femmine...e relativi morosi/mariti/compagni.
Ed ecco qua la foto che ritrae me, la mia mamma, mauro e il mio papà...in piacevoli conversazioni post - prandiali...
Per l'occasione, visto il successo del giorno precedente, ho rifatto i biscottini al parmigiano, di cui di seguito vi riporto la ricettina...e la foto direte voi???? Abbiate pazienza...ma nei prossimi post vi stupirò...d'altronde...anno nuovo vita nuova no?????!!!!!
BISCOTTINI AL PARMIGIANO
100g farina
100g burro
100g parmigiano grattugiato
1 tuorlo + 1 albume
Si impastano gli ingredienti con un tuorlo come per una frolla... io personalmente ho utilizzato la formine dei biscotti di natale per dare la forma. Per ultimo ho spennellato i biscotti con l'albume e li ho ricoperti con semi di papavero e di lino. In forno a 180° per circa 15 minuti, ma guardateli...io sono andata ad occhio...se coloriscono troppo poi si seccano ...
Vi lascio augurandovi una buona domenica...magari passo a fare una visita...magari no...ma non abbandonatemi che ho ancora tato da raccontarvi di questo periodo festivo....
Nessun commento:
Posta un commento