giovedì 7 febbraio 2013

FRIENDS WILL BE FRIENDS


Ho davanti a me una pratica di rinnovo di Autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica di Mariano C.se…i faldoni giacciono sulla mia scrivania da gennaio…mille impegni mi hanno permesso di procrastinare questo momento…ma adesso è arrivato…solo che oggi proprio non ce la faccio.

Ieri sera sono andata con marito e genitori al cinema. A Vimercate hanno messo in programmazione per soli due giorni il concerto dei Queen da Budapest: The Hungarian Rapsody. Vista la locandina non ho saputo dire no, sarei andata anche da sola.

One visione, Kind of magic…Love of my life…I want to break free…Who wants to live forever…Friends will be friends…Beomian Raspody…We are the champions…

Quale melodia per le mie orecchie...

Troppe emozioni in sole due ore…

Sta di fatto che sono rientrata a casa con l’adrenalina da concerto (anche se solo sul grande schermo) e avrò dormito sì e no 4 ore stanotte…quindi la discarica può aspettare un giorno in più…senza rimorsi…

In effetti penso che potrei avere più rimorsi nel saltare un uscita di corsa piuttosto che per abbandonare un giorno in più sulla mia scrivania questa pratica!

…ed è proprio a tal proposito  che ho dichiarato ai miei compagni di squadra: 

“Mai più una maratona ad inizio marzo”…

Troppo rischio di disertare gli allenamenti...
Giusto per farvi un'idea: il primo lungo organizzato è saltato perché il venerdì aveva nevicato tutto il giorno e la domenica ancora si pattinava per strada, il secondo è saltato perché il sabato ha nevicato, senza attaccare per strada, ma lasciando sui marciapiedi quella che da noi si chiama “puciacca”…insomma risultato rientrata dopo 17km con principio di congelamento alla mano…

finalmente all’alba del 27 di gennaio riesco a correre 30km…

Bene … ora ho organizzato il secondo ed ultimo lungo per questa domenica ed il meteo mi è ancora infausto..se non nevicherà farà comunque molto freddo…non c’è speranza…prenderò la gara come una gita…forse è meglio così.

Tanto quando mi creo grandi aspettative resto sempre delusa, allora preferisco non pianificare niente, mente libera, coscienza a posto e via…

In fondo anche chi si superallena in una maratona può entrare in crisi da un momento all’altro…no problem…io da questo punto di vista sono un passo avanti…

Vi lascio una foto del mio “bimbo” (non me ne vogliate...per me è come un figlio) che domenica per festeggiare ci ha portato un “gradito” regalino…così…silenzioso…quatto quatto…o meglio gatto gatto… entra in casa appioppandoci un topolino (anche carino) sul tappeto della cucina…e si sa (almeno chi ha animali lo sa) per non offenderli bisogna fare i complimenti…”ma che bello…grazie …proprio un bel regalo”…adesso però…PORTALO FUORI DA QUI!!!!!!!

…e gongolandosi per i complimenti … sale sul lettone … e si mette in posa per una bella fotografia…


6 commenti:

  1. Bello il micio!!
    Mi ricordo ancora l'ansia e le aspettative prima della maratona di Palermo, dove manco a dirlo mi sono presa una botta di caldo micidiale, che ha stroncato ogni velleità già dal 15°.
    L'ho finita, molto oltre il mio PB, ma neanche uno schifo tutto sommato.
    Devo dire che cercare, e trovare, la determinazione per finire comunque al meglio delle mie possibilità è stata una bella esperienza.
    Vabbè, meglio il PB però.. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho fatto una sola maratona...quindi non ho molti parametri...so che quel giorno mi era divertita...quindi vorrei riviverla così...

      Elimina
  2. eh già...allenarsi in inverno è dura...moooooolto dura se ci si mette la neve in mezzo.
    domenica mattina io e lello saremo al parco di monza per una ventina di km, se ti vuoi unire per un pò sei la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche io lì..:)...
      per i lunghi mi avvalgo della compagnia della squadra..:)...
      partiremo alle 8.30 dalla porta di villasanta...magari ci vediamo..:)

      Elimina
    2. e su quale percorso state?
      noi partiamo alle 8 da casa mia, per le 8.30circa saremo all'ingresso di viale cavriga, poi credo giro dei 10km e ritorno a casa.

      Elimina
    3. Entriamo dalla porticina di villasanta, quella laterale.
      IO non vado spesso, l'altra volta abbiamo corso per tutto il perimetro del parco verso monza, poi siamo rientrati sul giro dei 10km e su viale cavriga per scendere verso l'autodromo, da lì in fondo fino alla piscina, opi san giorgio e poi ancora giro dei 10km...guarda mi sto stancando solo a scrivertelo...!!!

      Elimina