mercoledì 1 agosto 2012

IO NUOTO...

io nuoto… e non per rimediare all’infortunio…
io nuoto…ho sempre nuotato da quando avevo 6 anni.
Mi ricordo ancora le prime volte agli allenamenti nella squadra di preagonistica…le prime gare (con vomitillo annesso)…
io nuoto…dopo un periodo di stop ho ripreso a nuotare al Liceo…ho iniziato a perfezionare la tecnica…ho iniziato a capire che così potevo fare meno fatica…
io nuoto…con i master…prima a Barzanò, poi a Vimercate…ed è grazie alle fantastiche persone che ho conosciuto in queste squadre che l’amore già grande per questo sport diventa passione…
io nuoto…le prime gare Under 25…la rana…la rana è sempre stato il mio stile preferito…ma che adesso causa entrambi gli infortuni alle gambe non posso più fare … almeno a livello agonistico…
io nuoto…e gli anni passano…M25, M30…
E qui un momento di pausa, bussa alla mia porta la corsa…
la corsa…amore e odio…
amore perché adoro il modo in cui mi fa passare i pensieri, mi fa scaricare dopo una lunga giornata e perché no mi fa faticare…
odio perché per mia incoscienza da quando ho iniziato a correre ho iniziato a farmi male…
Ma anche nei momenti più difficili, lì dietro l’angolo, c’era sempre la piscina e l’AMICO NUOTO, proprio come quei grandi amici che anche se non ti fai sentire per tanto tempo quando ti rivedono è come se ti avessero lasciato ieri…l’AMICO NUOTO sempre al mio fianco che ogni volta mi aiuta a non perdere la condizione…che ogni volta mi fa ritornare nuova…
…l’AMICO NUOTO…che mi ha convinto l’anno prossimo a tesserarmi ancora…a rimettermi in gioco in qualche garetta…
…l’AMICO NUOTO…che mi sussurra “perchè aspettare l’inizio dell’anno agonistico?”…e quindi mi cerco qualche garetta in mare per settembre…
…l’AMICO NUOTO che mi capisce sempre e non mi lascia mai…


 

Nessun commento:

Posta un commento