mercoledì 18 settembre 2013

MEZZA DI MONZA 2013

Questa è stata la mia prima vera gara quando ho iniziato a correre.
Non mi ricordo che anno era...forse il 2009...mah...sta di fatto che a maggio dopo essermi classificata in una tapasciata di 16km, organizzata dai Gamber de Cuncuress, mi sono detta...io a settembre voglio fare questa gara!
E così è stato...nello sport (a differenza che nel lavoro) la determinazione non mi è mai mancata.
Quell'anno chiusi la mezza con un tempo di circa 1 ora e 46 minuti... non avevo termini di paragone ed ero contentissima...semplicemente perchè avevo raggiunto il mio obiettivo.

L'anno successivo decisi di rifarla, anche perchè è obiettivamente una gara che mi piace tanto, che si svolge in un parco che spesso di domenica fa cornice ai miei allenamenti e soprattutto è vicinissimo casa.
Perchè rinunciarvi...???

...e poi chissenefrega se il pacco gara è esiguo o meno...a me fanno venire il nervoso quelli che si lamentano per questo motivo in una gara...!!!... non ritrovassi più la tua borsa all'arrivo allora ti dovresti lamentare, non ci fossero i ristori...hai diritto a lamentarti...ma per l'esiguità del pacco gara proprio no...



e nel 2010 già stampai così dal nulla un risultato di 1 ora 31' e 28"... lo stesso tempo che ha raggiunto quest'anno...


Le due gare però sono state da me vissute in modo molto diverso...

Per quel che ricordo nel 2010 era partita molto sciolta a ho continuato a correre a sensazione (non avevo ancora nè Garmin nè Polar)...e ho chiuso un bellissimo negative split.

Quest'anno sono partita a chiodo dietro a due miei compagni di squadra e dal 14km in poi un po' di sofferenza l'ho patita....

Comunque non mi lamento nona assoluta e seconda di categoria.